fbpx

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, ritengono che sia inaccettabile l’assenza di un riscontro di merito alla nota unitaria del 28.01.2022.

Cosi come è gravissimo che ad oggi non giungano immediate e urgenti risoluzioni nel distretto di sua competenza, per il riconoscimento, secondo la normativa di riferimento dell’indennità al personale dei NN.TT.PP., tenuto conto è una questione che sta incidendo notevolmente sul personale e sulle loro famiglie in un momento di criticità economica.

Ovviamente, da nostre informazioni, risulta che solo il personale della Toscana è penalizzato rispetto alle altre regioni, con una evidente disparità di trattamento ancora incomprensibile.

Ribadiamo la nostra ferma posizione che, se non verranno riordinate immediatamente le questioni del personale in servizio nei Comandi dei Nuclei presenti nel distretto circa:

✓ la presenza esterna;
✓ la disciplina della Mensa obbligatoria di servizio;
✓ del recupero dei 10 minuti Decreto legislativo 22/2003 e D.L. 297 del 16.04.1994,

nessun accordo saremmo propensi a sottoscrivere con il suo Ufficio, fermo restando l’avvio di azioni di condotta antisindacale per l’inezia finora dimostrata.

In attesa di urgente riscontro della presente, si inviano distinti saluti.