ASSEGNAZIONE PERSONALE DI POLPEN PRESSO NTP - DECRETO N. 120 DEL 14/05/2019
NOVITA' in allegato aggiornamento e interpretazione Art. 9
ASSEGNAZIONE PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA PRESSO NTP - DECRETO N. 120 DEL 14/05/2019
NOVITA' in allegato aggiornamento e interpretazione Art. 9
ASSEGNAZIONE PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA PRESSO NTP - DECRETO N. 120 DEL 14/05/2019
La scrivente Organizzazione Sindacale, in occasione dell’incontro del 22 Gennaio 2024 presso la C.R. di Massa, le ha rappresentato la criticità persistente, ormai da mesi presso, il Provveditorato Regionale della Toscana-Umbria, a causa della mancanza di due direttori d’ufficio ovvero: ✓ Ufficio detenuti e trattamento; ✓ Ufficio della Contabilità. E’ di tutta evidenza che uffici nevralgici e di indirizzo come quelli sora indicati dopo mesi di scopertura, inducono alla paralisi e al conseguente
La scrivente Organizzazione Sindacale, è stata messa al corrente della nota DAPPR 0003569.U del 23.01.2024, emanata dall’ufficio IV - Sicurezza e Traduzioni, collegata la materia in oggetto. Ebbene, anche questa volta, dobbiamo denunciare la mancata informazione alle OO.SS., ma quello che preoccupa maggiormente è la modifica unilaterale dell’accordo del 01.04.2014, da parte dell’ufficio IV^. Inoltre, sono stati inseriti fondamenti come l’impiego del personale nel programma P.O.R. oggetto tra
La scrivente Organizzazione Sindacale, nel prendere atto della nota unitaria del 15.01.2024 delle segreterie provinciali di Pistoia, ritiene condivisibili le doglianze esposte dalle Organizzazioni Sindacali di comparto. Si rammenta, che l’impegno assunto al tavolo sindacale tenutosi presso la CC di Prato era quello di rincontrare le parti sociali per fornire le risultanze dell’azione posta in essere, ma nonostante le richieste e i vari solleciti da parte del Coordinamento UIL di Prato e non
Con la presente, questa Organizzazione Sindacale ritiene opportuno informarla che da alcuni mesi lo sportello bancomat delle Poste Italiane posto all’ingresso della locale caserma risulta essere non funzionante.
Lo stesso infatti per quanto attivo non eroga moneta contante, non comunicando nessun messaggio in tal senso.
Essendo codesto l’unico sportello bancomat presente nella struttura e nonostante i vari solleciti fatti dal personale al responsabile della caserma, ad
La dislocazione dell’infermeria del reparto giudiziario nel locale adiacente ai passeggi, avrebbe dovuto essere una soluzione temporanea in attesa della messa a norma delle stanze all’interno del reparto. Soluzione che in diverse occasione ha rilevato criticità ed eventi di una certa rilevanza dovuti all’impossibile controllo da parte del personale, sempre sottodimensionato rispetto alle necessità, ed un conseguente deficit in sicurezza per quella continua
Molti operatori che prestano servizio presso la struttura da lei diretta, si rivolgono a questa Organizzazione Sindacale lamentando le temperature particolarmente rigide che si registrano nei locali della palestra in uso agli stessi operatori tanto da pregiudicarne l’utilizzo.
Riferiscono inoltre dell’impossibilità di accensione del vecchio sistema di termoventilazione perché scatta l’interruttore sul quadro di zona, probabilmente a causa di un corto circuito.
Per quanto riguarda il
E’ passato quasi un mese dalla segnalazione del mancato funzionamento dei due bagni situati all’interno del Nucleo Traduzioni e Piantonamenti della struttura da lei diretta e della necessità di sostituzione di alcune lampade non funzionanti, ma a tutt’oggi la situazione è invariata.
Ancora precedente quella riguardante le copiose infiltrazioni di acqua nella stanza del Comandante del nucleo che l’ha resa inagibile.
Ad oggi non solo non è stato effettuato alcun
Questa O.S. con la presente porta nuovamente all’attenzione la questione del lavorante del nucleo e dell’addetto alla pulizia degli automezzi.
Sono oramai almeno 6 mesi che non si procede alla pulizia interna dei veicoli trasporto personale e detenuti perché non vi è un lavorante abilitato a farlo.
Il risultato è sporcizia, liquidi biologici, residui di cibo che rendono le condizioni igieniche non accettabili per un automezzo dello Stato.
La convivenza in tali spazi
IN ALLEGATO IL RISCONTRO DEL PRAP !!!
La scrivente Organizzazione Sindacale, nel prendere atto della nota DAPPR 0056830.U del 29.11.2023 la invita a fornire le sue determinazioni finali sulla questione, visto e considerato che è dal mese di Giugno 2023 che è stata aperta la vertenza sulla materia in oggetto.
Ovviamente ci attendiamo anche le conseguenziali direttive sulla materia finalizzate all’applicazione nel distretto comprese quelle pregresse.
In attesa di urgentissimo