17.01.2017 - AGGIORNAMENTO IN ALLEGATO LA RISPOSTA DELLA DIREZIONE.
Questa Organizzazione Sindacale interviene sulla questione efferente l’organizzazione dei turni di servizio del personale impiegato nei piantonamenti detenuti presso gli ospedali cittadini i quali sembrerebbero non essere svolti secondo le previsioni dell’accordo quadro nazionale 24.03.2004 art. 8 comma 1112 e 13.
Viene segnalata a questa O.S. la mancanza di dotazione specifiche e particolari durante l’espletamento di predetti piantonamenti come libretti, radio, mascherine, guanti, rpv e quant’altro previsto dal modello operativo delle traduzioni, idem dicasi per quanto concerne la dotazione sui veicoli del corpo. Inoltre, quando il piantonamento è gestito nelle prime ore dal personale del reparto “interno” i turni non sono mai articolati su 6 ore ma addirittura il turno notturno è durato ben 9 ore di servizio.
Altro aspetto, è la presa in carico del piantonamento a cura dell’NTP provinciale Pisa/Lucca secondo le modalità ed i tempi sanciti dal PRAP Toscana con apposita direttiva che viene sistematicamente disattesa e questo determina per il personale del reparto “interno” una serie di compressione di diritti nonché fortissimi disagi.
Fermo restando quanto sopra, nel medesimo NITP si è rilevata altresì delle difformità nel modello 14/A rispetto alla norma di riferimento e non viene usato l’applicativo regionale.
Alla luce di quanto sopra, restiamo in attesa di assicurazione a riguardo.