fbpx

Preso atto del provvedimento indicato in oggetto, dobbiamo rilevare che ancora una volta codesta Direzione muove le sue scelte secondo una propria visione e non in funzione dei principi della trasparenza e delle pari opportunità.

Veda egregio Direttore, l’assegnazione del personale ai posti di servizio soggiace alle procedure dell’interpello e per salvaguardare questa materia sia l’Amministrazione penitenziaria sia le OO.SS. rappresentative del comparto sicurezza, partendo dal livello nazionale per arrivare a quello periferico, da sempre, attraverso accordi specifici, perorano l’unità di intenti per il bene collettivo e il benessere organizzativo.

Oltre a dare per assodate e garantire queste norme pattizie, codesta Direzione come minimo dovrebbe preoccuparsi di informare le OO.SS. riguardo ai progetti che l’Amministrazione penitenziaria ha pensato di realizzare sulla sede di Pianosa e per lo meno sottoscrivere con esse un accordo per l’impiego delle risorse umane ed economiche, in termini di turni di servizio e lavoro straordinario.

In attesa che la S.V. fornisca circostanziate notizie rispetto a tutto quanto sopra rappresentato, inviamo molti cordiali saluti.