fbpx

Gentile Provveditore,

Di seguito alla sua nota 14390 del 29.03.2019, la scrivente Organizzazione Sindacale ha ricevuto una serie di legittime rimostranze efferenti l’impiego nelle turnazioni del personale appartenente neo vice Ispettori del VI corso, in questo periodo in servizio nel distretto della Toscana-Umbria.

Infatti, allo stato registriamo istituti penitenziari che hanno collocato il personale in un impiego a turnazione h24 compresi festivi, mentre altri, si sono attestati alla regola di trentasei settimanali dal lunedì al venerdì con orario 7 ore 12.

Inoltre alcuni istituti attribuiscono presenza esterna qualificata ex art.9 DPR 395/95 e indennità notturna, festiva ecc., mentre altri nulla di tutto ciò in quanto a loro dire non spettante essendo ancora allievi poiché manca decretazione ministeriale di nomina.

Come al solito, è non è la prima volta, assistiamo a ogni più disperata interpretazione della norma contrattuale e di governo delle risorse umane da parte delle direzioni, per cui la invitiamo ad intervenire con la massima sollecitudine affinché si possa trovare un rimedio a quanto segnalato interrompendo la disparità di trattamento in atto.

In attesa di riscontro si inviano cordiali saluti.