fbpx

La scrivente Organizzazione Sindacale è venuta a conoscenza proprio in questi giorni di un progetto con il quale l’Amministrazione Penitenziaria e le Amministrazioni Locali comunali, vogliano destinare le aree antistanti agli istituti penitenziari fiorentini di Sollicciano, Mario Gozzini e Magazzino Vestiario e Casermaggio, per la realizzazione di orti/giardini pubblici la cui cura dovrebbe essere garantita mediante progetto con il lavoro dei detenuti.

Appare doveroso a questo punto ricordare che già molto tempo fa questa Organizzazione Sindacale aveva segnalato la necessità di destinare dette aree ad uso parcheggio per le auto di tutto il personale che opera quotidianamente nelle strutture suddette essendo insufficiente lo spazio.

Avevamo inoltre chiesto che le aree attualmente utilizzate come parcheggio fossero messe in sicurezza, recintate, anche in considerazione che in questi ultimi periodi sono sempre più numerosi gli atti vandalici ai danni delle autovetture del personale, ma purtroppo siamo rimasti inascoltati.

Nel ricordarle che attualmente sono circa ottocento gli operatori oltre che a vario titolo quotidianamente prestano la propria attività lavorativa presso i suddetti istituti usufruendo del parcheggio per le proprie auto, la invitiamo a confrontarsi anche con le OO.SS. visto e considerato che è stato effettuato un convegno specifico in data 12.12.2019 intitolato “Oltre il muro” al quale hanno partecipato persino le fondazioni e nessuno che potesse rappresentare il personale.

Inoltre l’area antistante alla CC Mario Gozzini potrebbe essere destinata a nostro avviso, ad un progetto di edilizia residenziale per il personale dipendente per cui invitiamo l’amministrazione ad attivarsi immediatamente sulla questione.

Si resta in attesa di urgentissimo riscontro e si porgono distinti saluti.