fbpx

Oggi si è tenuta la riunione sindacale presso il PRAP Toscana-Umbria in merito all’attribuzione del FESI decentrato Anno 2019.

Dopo ampia discussione si è raggiunto un accordo a maggioranza (Sappe – Osapp-UIL -PA Polizia Penitenziaria-Cisl fns-Cgil e Fsa Cnpp) sulla distribuzione del fondo nel distretto Toscana-Umbria pari a € 412.688,78 cosi ripartito:

Il 30 % del fondo andrà a remunerare le presenze effettive in servizio cosi attribuite:

dalla 191° presenza per coloro che hanno una articolazione di lavoro su 6 giorni settimanali;

dalla 152° presenza per coloro che hanno una articolazione di lavoro su 5 giorni settimanali. Quest’ultimo calcolo andrà riparametrato e proporzionato ai periodi espletati con l’articolazione su 5 gg.

Il 70 % del fondo andrà a remunerare invece i turni di servizio di seguito elencati:

Turno notturno; Turno festivo;
Turno festivo serale; Turno serale pre-festivo; Turno serale;

Turno notturno post-festivo;

Su proposta della UIL, le direzioni dovranno fornire prima del pagamento copia del prospetto illustrativo dei turni e delle presenze sia del FESI Nazionale 2019 che di quello decentrato, al fine di correggere eventuali errori.

Allo stato l’amministrazione si è riservata di comunicare i tempi per l’emissione dei pagamenti e di inviarci il tabulato consuntivo del FESI.

Abbiamo chiesto altresì il settaggio nel Gusweb delle postazioni di servizio in linea con quello che è il regolamento di servizio DPR 82/1999 art. 34 tenuto conto che il FESI fa riferimento alla predetta fonte normativa.