fbpx

La scrivente Organizzazione Sindacale, dopo la sottoscrizione del protocollo in oggetto, avvenuta in data 03.11.2020, registra un’assenza di informazioni e una serie di inadempienze da parte sia di codesto provveditorato nonche di alcune direzioni del distretto, segnalate dai vari coordinamenti tra le quali:

➢ Mancato invio dei protocolli sanitari stipulati sia dal PRAP che dalle direzioni; art.1
➢ Mancato convocazione e coinvolgimento degli R.L.S. nell’aggiornamento del DVR; art.2 ➢ Mancate informazioni/incontri periodici e formazione; art. 3
➢ Garanzia delle opportune condizioni di salubrità e sanificazione degli ambienti; art.7-8 e 9; ➢ Mancati incontri periodici con le OO.SS. di comparto; art. 13

Alla luce di quanto sopra, tenuto conto che risulta disatteso anche l’impegno di monitoraggio mensile assunto all’art.16, la scrivente invita codesto provveditorato a dare urgenti e dettagliate spiegazioni a riguardo mediante la trasmissione degli esiti.

Gravissimo inoltre è il fatto che ancora oggi sia il suo ufficio che il magazzino vestiario e casermaggio non abbia convocato le OO.SS. per la sottoscrizione del protocollo sanitario locale, per cui si rinnova l’invito ad adempiere.

In attesa di riscontro si inviano distinti saluti.

Allegati:
Scarica questo file (COVID  protocollo.pdf)COVID protocollo.pdf[ ]169 kB