fbpx

La scrivente Organizzazione Sindacale, oltre a sollecitarLe la nota 21 del 22.01.2021, ribadisce la richiesta di avere tutte le informazioni che intercorrono tra codesta amministrazione e la regione toscana e le aziende sanitarie, come concordato ne protocollo di intesa regionale art. 1 sulla sicurezza, sottoscritto tra le parti il 03.11.2020.

Nel mese scorso, molte direzioni penitenziarie hanno elaborato delle liste di personale finalizzate ad esprimere la volontà alla vaccinazione.

E’ di questi giorni, la notizia della vaccinazione per le forze di polizia, e di conseguenza veniamo sollecitati a più riprese dal personale dipendente del distretto circa le modalità organizzative e i soggetti attuatori della somministrazione del vaccino.

Il sistema di prevenzione messo a punto dalla regione toscana, da noi interpellata, prevede la prenotazione soggettiva dei lavoratori, per cui vorremmo comprendere quale sia la modalità da seguire, vista l’assenza di qualsiasi comunicazione da parte del suo ufficio.

Inoltre invitiamo, codesto PRAP ad intervenire con la massima urgenza sulla regione toscana, poiché dal sito “prenota vaccino” la Polizia Penitenziaria viene indicata tra le

strutture di appartenenza come guardie penitenziarie cosa che lede il prestigio e l’immagine del Corpo di Polizia Penitenziaria e dell’amministrazione.

Poiché è necessario dare immediate informazioni, restiamo in attesa di riscontro.

Allegati:
Scarica questo file (vaccino forze dell'ordine.pdf)vaccino forze dell'ordine.pdf[ ]146 kB