fbpx

Questo Coordinamento, fa seguito alla nota UIL 174 del 10.09.2021 segnalando che il medesimo servizio, con l’impiego di una sola unità di conduttore nella città di Roma, con partenza da Prato è stato pianificato anche in data 8 settembre, facendo viaggiare al rientro in sede e in orario notturno, una sola unità di polizia.

Inoltre, risulta che in data 8 settembre sia stato dato personale del comando del nucleo interprovinciale di Prato al reparto interno, contrariamente a quanto prevede il modello operativo delle traduzioni.

Come volevasi dimostrare, la nota PRAP 00035888.U emanata dell’ufficio IV UST del 27.08.2021 per la quale si sollecita la revoca, altro non fa che commistionare i due reparti (Carcere-NTP) e le funzioni distinte di ognuno, compromettendo e comprimendo i diritti del personale anche a discapito della propria salute, in violazione dei regolamenti operativi come il servizio delle traduzioni alquanto delicato.

Alla luce di quanto sopra, in attesa che annulli la disposizione sopra citata, anche in questo caso le chiediamo di accertare quanto avvenuto e prendere i dovuti accorgimenti affinché il personale non viaggi, in nessun caso, da solo sui veicoli del Corpo.

Nell’attesa di riscontro, si inviano Cordiali saluti.