fbpx

La scrivente Organizzazione Sindacale, è stata messa al corrente dell’interpello in oggetto, attraverso la nota, che ad ogni buon fine si allega.

Si rammenta che la procedura di mobilità, compresa la dotazione organica e il ruolo, per la sezione distaccata dell’Isola di Gorgona (LI), è stata regolata mediante l’accordo sindacale locale del 27 settembre 2021 con la direzione Livornese, recependo quanto decretato all’art.9, comma 5 dal Capo del DAP il giorno 06 Agosto 2021.

Di conseguenza, l’accordo regionale del 09.01.2015, utilizzato per la circostanza, non è più applicabile sulla sede distaccata di Gorgona Isola, per cui se ne chiede la revoca.

Inoltre, le facciamo notare che l’interpello diramato nel distretto solo per il personale maschile, viola le pari opportunità ed è un’ulteriore elemento e motivo per chiederLe l’annullamento.

Altra riflessione va fatta sul piano PON-Inclusione che non risulta essere stato mai partecipato e condiviso con la parti sociali, nonostante questo comporti un incremento operativo del personale come sostenuto benché il fabbisogno attuale sull’isola è al minimo edittale rispetto alle postazioni di servizio stabilite con le OO.SS.

Cosi come non risultano adottate misure di potenziamento ed efficientamento del naviglio per il raggiungimento dell’isola per la quale si continuano ad avviare progetti senza tener conto della vita e del benessere del personale che ivi lavora.


In attesa di urgentissimo riscontro le inviamo distinti saluti

Allegati:
Scarica questo file (Interpello Gorgona Isola.pdf)Interpello Gorgona Isola.pdf[ ]795 kB