fbpx

Oggi si è tenuta l’incontro sindacale presso il PRAP Toscana-Umbria in merito all’attribuzione del FESI decentrato Anno 2023 inerente i Comandi dei NN.TT.PP. del distretto (Firenze-Livorno-Prato-S.Gimignano-Pisa>Lucca e Grosseto).

Ovviamente con determinazione, abbiamo mantenuto le nostre pregiudiziali sul provveditorato e la nostra volontà a NON CONTRATTARE in merito alle disparità di trattamento poste in essere nella regione, che tuttora permangono che sono:

➢Rientro dei neo sovrintendenti nelle proprie sedi di assegnazione, nessuno escluso;

➢ Rispetto del decreto 120/2019, in merito ai neo vice sovrintendenti dei nn.tt.pp. che hanno progredito nel ruolo, atteso che in regione sono stati adottati due pesi due misure c’è chi è rientrato nei nuclei e chi invece è stato rimosso immediatamente. Vi ricordiamo che tale accordo sindacale è quello dell’interpretazione autentica dell’Art. 9 comma 2 del decreto 12/2019, sottoscritto da tutti il 18.01.2023 ad eccezione della UIL, ma guada caso oggi siamo costretti noi a preservare visto e considerato che le altre OO.SS. non chiedono la stessa cosa, evidentemente all’epoca, forse era più importante far rimuovere 4 ispettori dai nuclei e non altro!!! Quando si dice la coerenza !.

➢Poi vi è la questione dell’integrazione del personale dei NN.TT.PP. di cui all’accordo sindacale di Luglio 2023 ancora non attuato completamente;

➢ Vi è la sostituzione del personale dei NN.TT.PP. che dal settembre 2023 è stato trasferito in altre sedi, che abbia cambiato incarico oppure è andato in quiescenza;

➢Cosi come abbiamo ribadito che ogni procedura di assegnazione di personale al PRAP deve avvenire mediante un confronto sindacale e regole chiare e trasparenti per tutti .......basta sotterfugi.

I CRITERI CHE HANNO ISPIRATO L’ACCORDO SUL FESI SONO STATI:
A. Presenza effettiva in servizio con una soglia di sbarramento di 210 presenze effettive per coloro che lavorano su sei giorni e 175 per coloro che hanno un’articolazione su 5 giorni, superate le quali si accede

all’incentivo.
B.Servizi di traduzioni e tutele per chilometraggio superiore a 700 km.

considerando tragitto andata/ritorno;
C.Turni superiori a 9 ore continuative nell’ambito dei servizi operativi, non

cumulabili con il punto B;
D. Turni di piantonamenti serali e notturni dal 2° turno compreso in poi sia

per le turnazioni serali che per quelle notturne;
E. Personale impiegato negli invii immediati detenuti presso gli ospedali.

Comunque le OO.SS. (Sappe–Osapp-Cisl.fns-Cgil.FP-PP e USPP) sulla distribuzione del fondo nel distretto Toscana-Umbria dei NN.TT.PP hanno condiviso, “LORO” , la tabella che si allega che distribuisce i fondi assegnati in percentuali differenti nei nuclei, rispetto ai turni espletati dal medesimo personale.

Allegati:
Scarica questo file (FESI  202023 NN TT PP.pdf)FESI 202023 NN TT PP.pdf[ ]1058 kB