fbpx

Egregio Provveditore,

con riferimento alla nota prot. nr. 57350 del 22.12.2016 di codesto Ufficio, afferente l’organizzazione dei corsi di formazione professionale, sono pervenute a questa sigla sindacale, segnalazioni di assenza di personale di Polizia Penitenziaria, inizialmente incluso nella lista, senza che poi abbia partecipato al corso, come ad es. le due unità della C.C. di Siena in elenco, lasciando di fatto due posti vuoti e senza che nessun altro sia stato inserito nonostante le richieste avanzate da altro personale.

Si chiedono altresì chiarimenti, riguardo alle restanti sedi penitenziarie non coinvolte in questa tornata formativa offerta, argomento molto sollecitato e richiesto dal personale di Polizia Penitenziaria.

Nel merito, si sollecita codesto Ufficio, per l’ennesima volta, ormai abbiamo perso il conto... a convocare la commissione ex art. 26 sulla formazione, nonché a convocare le parti sindacali regionali per un confronto con le OO.SS. , tenuto conto che tale discussione manca da circa 3 anni, con le inevitabili ripercussioni che si riflettono in maniera negativa sul personale di Polizia Penitenziaria costretto ad affrontare le situazioni di emergenza senza la prevista è obbligatoria formazione professionale.

Cordiali Saluti.