fbpx

Di seguito a quanto rappresentato con le note indicate in oggetto, rileviamo che nessuna azione concretad’inserimento di personale nei nuclei è stata operata dal suo ufficio, rispetto a una mancanza di personale sempre più insostenibile nonostante gli incessanti servizi da garantire quotidianamente.

Non s’intravede un progetto propositivo di nuovo assetto strutturale unico dei nuclei della Toscana-Umbria, non approda la nuova rimodulazione della pianta organica, non parte la contrattazione sulla modifica del decreto 234/2000, insomma siamo fermi da più di un anno e niente si rende concreto.

Ovviamente mentre tutti aspettiamo, la carenza del personale ai nuclei aumenta sempre di più e le scorte sono sempre sottodimensionate rispetto ai servizi istituzionali da assolvere. Sono aumentate le tutele delle autorità e ultima anche quella del Ministro della Giustizia che ha visto distogliere dal ntp quasi quindici unità senza una ben che minima informazione alle OO.SS.

Con la nota 35810.I^ del 27.07.2018 Lei riconosce che vi sono accordi sindacali ancora in atto per cui la invitiamo a intervenire con celerità disponendo l’immediato inserimento del personale nei nuclei, di tutti i ruoli, affinché si bilanci da subito la carenza tra reparti interni e NTP poiché la questione è critica e diventerà ancora più greve dopo il 10 settembre quando partiranno altre unità in organico ai nuclei al corso di vice ispettore.

In attesa di riscontro, si inviano cordiali saluti.