fbpx

La scrivente Organizzazione Sindacale, registra nell’ambito del distretto di suacompetenza, l’applicazione parziale della norma in oggetto, sia nella parte relativaall’accesso degli atti (rispetto dei termini), che nella prevista comunicazione ai sensidell’art. 10 Bis (comunicazione dei motivi ostativi all’istanza) come quella dell’art. 8 (modalità e contenuti dell’avvio del procedimento) e quant’altro.

Nel merito della mancata comunicazione all’interessato della trasmissione delle istanze di parte, assistiamo ad una “attività di patronato” per acquisizione di atti, che nonha ragion d’essere, avendo il legislatore sancito l’obbligatorietà della comunicazione all’interessato “alla domanda” proprio per il buon andamento della P.A.

L’applicazione concreta della legge in oggetto, in modo omogeneo in tutto ildistretto, oltre a dare trasparenza, darebbe efficienza ed economicità nell’organizzazionecon la conseguente efficacia e qualità del servizio offerto dalla medesima pubblica amministrazione e a coloro che ne usufruiscono.

In attesa di un suo intervento, e delle iniziative che verranno messe in atto, sicoglie l’occasione per inviarle cordiali saluti.

Allegati:
Scarica questo file (Legge 241 90 e 15 norme.pdf)Legge 241 90 e 15 norme.pdf[ ]142 kB