fbpx

La scrivente Organizzazione Sindacale le trasmette in allegato il verbale della riunione tenutasi presso la C.R. di Porto Azzurro il 22.10.2018, affinché siano poste in essere azioni di controllo e di verifica circa la legittimità di applicazione di precise norme inserite nell’accordo,prima di avviare i sistemi di garanzia, concerne il trattamento di missione al personale nonché la corresponsione del buono pasto.

La materia è stata oggetto di opportuna informativa evolutiva, mediante la disciplina catalogata con la nota protocollo numero 56126/1-14 dell’11.05.2018 e nota GDAP 0154835 del 09.05.2018, per cui non si comprende il motivo della sua non corretta applicazione ledendo di fatto diritti al personale dipendente (missione), oppure attribuire spettanze non dovute per poi chiederne il recupero.

Inoltre, si evidenzia che più delle volte si assiste a trattative, come quella in oggetto che presuppongono accordi di natura economica, nonostante siano di netta responsabilità dell’autoritàordinante e di conseguenza non soggette a contrattazione, essendo già disciplinate dalla legge, dalle norme contrattuali nonché dalla contabilità generale dello stato e dai vincoli di bilancio.

In attesa di un suo autorevole intervento restiamo in attesa di urgente riscontro e si inviano distinti Saluti.

Allegati:
Scarica questo file (Missione base navale.pdf)Missione base navale.pdf[ ]143 kB