fbpx

AGGIORNAMENTO: IN ALLEGATO IL RISCONTRO DEL PRAP DEL 10 GENNAIO 2019 !!! 

Gentile Provveditore, questa è la quinta nota sindacale che la scrivente organizzazione sindacale le scrive sulla materia in oggetto, senza però avere un ben minimo cenno di riscontro, nel merito, di quanto segnalatole, anche e solo per trarre uno spunto di riflessione sulle idee messe in campo.

Dunque è davvero faticoso tenere corrette e adeguate relazioni sindacali da parte del suo ufficio !!

Ebbene oggi riceviamo la nota sua nota 49753.I^ che se letta con cura e attenzione, traccia aspetti considerevoli, il primo su tutti, manca ancora la data di assegnazione del personale ai ntp.

La logica dell’equilibrio sono lineamenti dell’identità e della qualità, rilevanti sull’indirizzo di governo e sappiamo che non sempre si ha la possibilità di assolvere appieno questo compito.

Non sempre gli accordi raggiungono standard accettabili e condivisi, ma sono necessari per rimuovere gli ostacoli che producono diseguaglianze.

Va affermato che non ci sono e non possono esserci comandi di serie A e comandi di serie B, lo sforzo di superare gli ostacoli, di abbattere le barriere che impediscono pienezza e uguaglianza dei diritti costituisce un dovere cui siamo continuamente chiamati ad assolvere nell’ambito del nostro mandato.

I problemi e le criticità enucleati nella nota sopra citata, troveranno conseguentemente risolutezza nella sua proposta di piattaforma di modifica del decreto 234/2000 e dalla nuova geografia strutturale dei nuclei traduzione della Toscana-Umbria con la relativa rideterminazione dalla pianta organica.

Questi sono i tre capisaldi che dovrebbe far pervenire nella prossima riunione e siamo convinti che saprete raccogliere queste sfide, trasformandole in opportunità per valorizzare le risorse e migliorare le condizioni di vita di tutti i Poliziotti Penitenziari.

Ovviamente, per sedersi al tavolo sindacale è pregiudiziale per la scrivente tener fede a quanto già contrattato.

Alla luce di quanto sopra, restiamo in attesa di ricevere l’informativa e la data di convocazione e comunicazione del concreto inserimento di tutto il personale nei nuclei, cosi come convenuto l’11 settembre 2018.

Cordiali Saluti.