fbpx

Gentile Direttore,

dopo quasi un anno la scrivente O.S. si ritrova a dover sollecitare, ancora una volta, la revisione e l’aggiornamento del PIL sottoscritto in data 25/06/2013.

Nonostante le note della scrivente O.S. del 07/11/2018, 10/11/2018 e 29/11/2019, che in sostanza La invitavano a convocare degli incontri sindacali per una verifica e rivisitazione del PIL, assolutamente necessarie soprattutto in virtù della nuova organizzazione del lavoro e delle numerose modifiche apportate in tema di interpelli interni, Lei ha convocato una sola riunione sindacale in data 25/02/2019.

Tale incontro, peraltro, si è concentrato soprattutto nella variazione dei piani ferie estivo, natalizio e pasquale, che a parere di questa O.S. non necessitavano di modifiche così urgenti.

Una sola riunione sindacale nell’arco di circa un anno dimostra un mancato rispetto dei diritti del personale e delle prerogative sindacali riconosciute dalle norme contrattuali.

Pertanto La invitiamo a ristabilire la correttezza dei rapporti istituzionali attraverso relazioni sindacali che non eludano il confronto dialettico necessario ad affrontare questioni di rilevante importanza e a cercare congiuntamente le migliori possibili soluzioni.

In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.

Allegati:
Scarica questo file (PIL.pdf)PIL.pdf[ ]112 kB