fbpx

La scrivente organizzazione sindacale con la presente, preso atto dell’ordine di servizio n°4 del 13.01.2020, con la presente chiede urgenti chiarimenti in merito.

Nello specifico dalla lettura dello stesso, non è si comprende se l’ufficio in oggetto sia temporaneo oppure definitivo visto che dall’oggetto del suddetto ODS si parla di temporaneità, invece nel corpo dello stesso si parla “sentita la proposta del Comandante di reparto, della necessità di doverlo istituire quindi a carattere permanente”.

Appare ovvio se cosi fosse, ricordarle che all’interno della struttura da Lei diretta a tutt’oggi risulta in vigore sia un P.I.L. e uno specifico accordo sulla mobilità del personale dipendente sottoscritto il 21/07/2016.

Nell’accordo di mobilità è prevista all’art. 10 una specifica procedura da seguire per l’istituzione di nuove postazione di servizio e per l’inserimento del personale all’interno degli stessi.

Ciò detto pertanto la invitiamo a rivedere l’ordine di servizio in oggetto e di considerare solo la temporanea sostituzione dell’attuale responsabile dell’ufficio comando o qualora se ne ravvisi la necessità di convocare le OO.SS. per discutere di temi che fanno parte della contrattazione decentrata tra le parti.

Si resta in attesa di urgentissimo riscontro e si porgono distinti saluti.

Allegati:
Scarica questo file (Istituzione ufficio di P.G.pdf)Istituzione ufficio di P.G.pdf[ ]112 kB