fbpx

Gentile Direttore,

Come già segnalato lo scorso anno con nota da parte di questa O.S. prot. n. 45 (ved. All.) l’istituzione della postazione di servizio in oggetto non ha mai cessato di esistere, né tantomeno sono stati proposti accordi da parte di codesta Direzione con il tavolo Sindacale.

Con la semplice visione del mod.14/A si nota che, a tale postazione, viene quotidianamente assegnata una “funzione” di Sorveglianza Generale e nelle note: (delega di PG). Ci preme ricordarle che si rilevano ben 2 unità di Sorveglianza Generale a mod.14 e che, in alcuni giorni, viene assegnato anche altro sottufficiale con mansione di Preposto e/o Coordinatore nuovi giunti.

Per quanto sopra, considerato che il tutto ricade sull’organizzazione del lavoro degli uffici e soprattutto sulle risorse umane in organico anche in virtù dei numeri esigui dei sottufficiali adibiti alle videoconferenze e che eventuali variazioni sull’assetto organizzativo degli uffici, prevedono l’inevitabile passaggio tramite confronto sindacale, come previsto ai sensi dell’art. 25 del D.P.R.164/2002, si chiede riscontro urgente della nota e i motivi per cui, a distanza di quasi un anno, tale postazione non venga posta in discussione al tavolo sindacale già dalla prossima.

 

 

 

Gentile Direttore,
Da qualche settimana, abbiamo preso atto dell’attivazione di

un nuovo ufficio nella ex sala GIP situata a fianco dell’Ufficio Matricola. In tal senso, notiamo che mediamente vi lavorano due unità di personale di Polizia Penitenziaria in pianta stabile (1 appartenente al

ruolo degli ispettori e l’altra al ruolo degli Agenti/Assistenti).
Premesso quanto sopra, considerato che tale modifica incide sull’organizzazione del lavoro degli uffici e soprattutto sulle risorse umane in organico e che nessuna notizia è stata data a questa sigla, atteso che eventuali variazioni sull’assetto organizzativo degli uffici, prevedono l’inevitabile passaggio del tavolo sindacale, come previsto ai sensi dell’art. 25 del D.P.R.164/2002, con la presente si chiedono urgenti

e dettagliate informazioni in merito a quanto esposto. Si resta in attesa di urgente riscontro.