fbpx

Egregio Direttore,

la visita sui luoghi di lavoro che questa Organizzazione Sindacale ha realizzato il giorno 24 u.s., ha evidenziato, da un primo nostro punto di vista, la necessità di compiere degli interventi atti al miglioramento delle condizioni lavorative e di benessere del personale implementando così momenti di aggregazione in una sede disagiata come quella di Porto Azzurro.

Con la presente, vogliamo segnalare alcune questioni, di seguito elencate, che possono essere risolte in tempi brevi e con un impegno economico davvero modesto, talune in economia.

  1. Il campo sportivo dedito alla Polizia Penitenziaria necessita il rifacimento del manto con sistemazione delle reti;

  2. Palestra Agenti necessita del ripristino della pavimentazione e la ripresa della tinteggiatura ed a nostro avviso si potrebbe ampliare con il locale attiguo utilizzato come deposito;

  3. L’area denominata “Belvedere” potrebbe essere rivalorizzata, rinnovando il selciato e la recinzione, installando una copertura (mediante la falegnameria interna) bonificando la parte di sterrato alberato, anche rinvigorendo la vegetazione circostante oltre a predisporre sedie e tavoli insomma un ambiente accogliente.

  4. La caserma agenti è sprovvista della copertura totale della rete wi-fi, per cui l’installazione di un ripetitore di segnale soddisfarebbe le aspettative del personale che vi vive, tra l’altro già prevista dall’ente assistenza;

  5. Istituzione dell’ambulatorio, secondo normativa, nella cittadella per l’effettuazione delle visite da parte del medico D.S.S. e medico competente D.Lgs.81 al personale dipendente.

  6. Installazione di due lavasciuga nella caserma agenti.

Certi dell’impegno che Ella vorrà assumere alla nostra richiesta, restiamo in attesa di rassicurazioni circa i tempi di realizzazione.