fbpx

Continuano a pervenire a questa Organizzazione Sindacale numerose lamentele dal personale di Polizia Penitenziaria femminile che opera nella struttura da Lei diretta riguardanti la presenza di topi all’interno della caserma femminile.

Sembrerebbe che tali presenze ormai divenute costanti da diversi mesi, siano state abbondantemente partecipate al responsabile caserma, ma nulla sembra essere cambiato.

Inoltre risulterebbe che la pulizia di detti locali non avvenga in maniera costante e quotidiana ma lasciata semplicemente alla volontà di qualche operatore che utilizza qualche detenuta lavorante addetta ad altre mansioni per la pulizia settimanale dei locali caserma.

E’ davvero inverosimile che in un momento di emergenza sanitaria come quello attuale la salubrità di luoghi comuni lasci molto a desiderare, mettendo cosi a rischio la salute di tutta la collettività che occupa detti luoghi.

Fermo restando quanto sopra, sarebbe altresi necessario considerare anche un intervento di manutenzione del fabbricato poichè allo stato attuale si presente piuttosto decadente.

Pertanto in virtù di quanto detto chiediamo una risoluzione immediata della questione e riscontro alla presente.

Distinti saluti.

Allegati:
Scarica questo file (Caserma Femminile.pdf)Caserma Femminile.pdf[ ]254 kB