fbpx

Questa Segreteria Sindacale Uilpa Polizia Penitenziaria, interviene urgentemente segnalando il gravissimo declino che si registra per le mense presenti negli istituti di Grosseto e Massa Marittima, il tutto con una scarsità sia in qualità, quantità e generi alimentari totalmente mancanti.
Tali criticità richiedono un tempestivo intervento; certamente le segnalazioni da parte personale in merito al disservizi stanno giungendo al limite dell’insostenibile. Inizialmente tale disservizio si pensava fosse collegato ad un problema organizzativo, ma purtroppo con il passar del tempo ci si è resi conto che il problema risiede nella mancata efficienza della mos, in quanto si rilevano significativamente diminuite le quantità delle pietanze, si sono ridotte le alternative sia dei primi che dei secondi, la frutta in quantità limitata etc.

Orbene, noi non conosciamo gli estremi del contratto stipulato dall’Amministrazione, perché è un argomento contrattualmente sottratto dalle competenze sindacali. Se però questi sono i presupposti, rileviamo solo che persiste una chiara e costante incapacità di garantire al personale un servizio mensa, degno di tale nome.

Per quanto sopra, nel sollecitare quanto più informazioni possibili sulle condizioni del contratto, si richiede di far sentire subito la “presenza” dell’Amministrazione, ovvero l’altra parte che ha firmato l’accordo e che dovrebbe rivendicarne il rispetto. E’ fin troppo ovvio che se si sceglie di tollerare sin dall’inizio, si diventa complici e domani non potremo neppure lamentarci.

Attendiamo urgentemente un segno tangibile, alternativamente avvieremo forme di protesta consentite, anche mediante stampa giornalistica.
Distinti Saluti.

Allegati:
Scarica questo file (nota n. 27 del 2021.pdf)nota n. 27 del 2021.pdf[ ]262 kB