fbpx

Sono passati diversi mesi (Maggio 2022) dalla nostra ultima nota riguardante la materia in oggetto e ad oggi ancora nulla è cambiato.

Le avevamo chiesto di porre maggiore attenzione alle condizioni in cui versa la caserma agenti, ma nonostante avessimo ricevuto dal suo ufficio rassicurazioni che le cose sarebbero migliorate ad oggi lo stato in cui versa la caserma è sempre lo stesso, anzi peggiorato.

A tutto questo aggiungiamo che da alcuni giorni continuiamo a ricevere lamentele da parte dei nostri iscritti, i quali oltre a chiedere condizioni di salubrità dignitose, lamentano altresì anche la mancanza di acqua calda e di riscaldamento.

Credevamo che tale problematica in tutti questi anni fosse stata risolta in maniera definitiva, invece come ogni anno nel periodo invernale si verifica nuovamente, rendendo molto complicato poter sopravvivere in un ambiente al freddo e con numerosi “fori d’ispezione” nei corridoi che fanno fuoriuscire quel poco di caldo presente.

Come vede sono tante le problematiche che andrebbero affrontate e risolte nell’immediatezza, prima fra tutte l’erogazione di acqua calda e il funzionamento del riscaldamento, ma nonostante ciò il personale accasermato continua mensilmente a pagare la retta “dovuta” senza che però questa sia dignitosa calda e salubre.

Crediamo fortemente che a questo personale vada riconosciuto il diritto di pernottare in camere decorose e in ambienti salubri e pertanto la invitiamo a dare immediate disposizioni affinchè vengano immediatamente iniziati interventi risolutivi ai locali della caserma, iniziando proprio dal sistema di riscaldamento considerato che tra poco avrà inizio la stagione invernale.

Rimanendo in attesa di riscontro si porgono distinti saluti.