fbpx

Gentile Direttore,

Ci è stato riferito in questi giorni dell’attivazione di una nuova postazione di lavoro nel reparto media sicurezza, ovvero “Addetto alla vigilanza Atrio 1° piano media sicurezza” con aumento delle unità di Personale Polizia nel turno mattinale (8:00-16:00) da 3 a 4, pare a discapito di altra postazione di lavoro non meno importante.

Ciò premesso, tenuto conto che l’organizzazione, le modifiche dei carichi di lavoro e degli accordi raggiunti in ambito del PIL in data 22/102/105, rientrano nell’ambito delle prerogative sindacali, ai sensi dell’art. 25-26 del DPR. 164/2002, dove, l’amministrazione ha l’obbligo di convocare le parti tramite il tavolo sindacale di confronto .

Non potendo, quindi, prescindere da tale procedura, unica riconosciuta dalla legge e dal contratto Nazionale, si invita codesto Ufficio a voler sospendere tempestivamente qualsiasi iniziativa unilaterale come quella appena descritta in quanto viola gli accordi a suo tempo sottoscritti in ambito del PIL. e contestualmente convocare il tavolo sindacale secondo le procedure previste.

In attesa di cortese riscontro, Cordiali Saluti.