fbpx

AGGIORNAMENTO: IN ALLEGATO IL RISCONTRO DELLA DIREZIONE.

 

Malgrado codesto Ufficio avesse assunto l'impegno, nell'ultima riunione del 31.05.2017, di informarci sull'attuabilità delle modifiche all'organizzazione del lavoro, limitatamente al periodo della fruizione del congedo estivo, abbiamo appreso che dal giorno 26 p.v. quanto paventato troverebbe già applicazione.

Vogliamo fare memoria, opportunamente, che codesta Direzione sosteneva di avere la necessità di assegnare i servizi di vigilanza del reparto c.d. Nuovi Giunti e delle attività svolte al campo sportivo all'U.O. n°3.

Pare che, il motivo fosse dettato dalla carenza delle unità impiegabili accreditate all'U.O. n°2, tuttavia, la maggior rappresentatività del Corpo dimostrava che detta necessità nasceva solo dal fatto, che le richieste di congedo risultavano non gestite bene e di conseguenza vi era uno sbilanciamento dei numeri.

A seguito del breve confronto la Parte pubblica nel rilasciare le proprie conclusioni dichiarava di assumersi l'onere di parteciparci dati più precisi e successivamente, solo dopo ciò, avrebbe intrapreso iniziative, naturalmente, da condividere preventivamente.

La tornata negoziale, invece, a spregio delle buone prassi, per volere di codesta Direzione ha avuto un iter diverso, con risultati diversi, eludendo la partecipazione alle Organizzazioni sindacali e privandole delle prerogative riconosciute dalle norme vigenti.

Pertanto, diffidiamo codesto Ufficio ad intraprendere qualsivoglia modifica dell'organizzazione del lavoro, che non sia posteriore ad un confronto con le scriventi. 

Allegati:
Scarica questo file (doc02024220170717104536.pdf)doc02024220170717104536.pdf[ ]448 kB
Scarica questo file (nota U-1.17.pdf)nota U-1.17.pdf[ ]378 kB