fbpx

IL RISCONTRO DELLA DIREZIONE

 

Gentile Direttore,

In riferimento alla nota n. 9308 dell' 8.11.2017 e facendo seguito alla nota n.10/17 del 6.10.2017, la scrivente O.S. rappresenta che, per rimodulare il posto di servizio della sezione A+B, notoriamente il più gravoso sotto il profilo psicofisico per gli appartenenti alla Polizia Penitenziaria Senese, specie nel turno mattutino ove si concentrano la maggior parte delle attività della popolazione detenuta, non occorre attendere nuove assegnazioni all'istituto e nemmeno conoscere il budget dello straordinario a disposizione.

Infatti, una delle proposte avanzate riguarda l'alternanza dell'addetto alla vigilanza sezione con altro posto di servizio, come ad esempio la sentinella. Se quanto proposto venisse attuato, si avrebbe fin da subito un equo utilizzo delle risorse ed una migliore qualità lavorativa del personale.

Lo scrivente non comprende, a distanza di un anno, come mai la Direzione non intenda procedere ad un miglioramente così evidente e positivo, cercando motivi ostativi come quelli precedentemente elencati (straordinario e nuove assegnazioni), che però non parrebbero essere condizione imprescindibile per attuare questo cambiamento.

Si evidenzia, tuttavia, che le recenti direttive emanata dalla Direzione per un più equo utilizzo dell'addetto alla vigilanza mobile , finalizzate a rendere meno gravoso il carico di lavoro dell'addetto alla sezioni A+B , sono apprezzabili e in sintonia con quanto più volte questo O.S. ha rappresentato.

In attesa di riscontro , si inviano cordiali saluti.

Allegati:
Scarica questo file (Carico di lavoro 3.pdf)Carico di lavoro 3.pdf[ ]77 kB
Scarica questo file (DOC (4) (1).PDF)DOC (4) (1).PDF[ ]53 kB