fbpx

Oggi, è proseguita la riunione con la Direzione di Prato, con all’ordine del giorno la revisione dell’art. 5 del PIL sulla mobilità interna a domanda.
La delegazione UIL composta da Mauro Lai, Domenico Monardo e Bindo Ivan, ha partecipato attivamente al confronto sindacale sui nuovi criteri della mobilità interna.

Dopo ampia e prolungata discussione, le parti hanno convenuto la seguente ipotesi di lavoro:
Sdoppiamento dell’unità operativa Area Esterna in due unità operative:

1) U.O. nr. 2 - Portinerie, Vigilanza Armata, Sezione Semilibertà, Sala Operativa e Centralino Detenuti, quest’ultime due postazioni di servizio, verranno sottoposta ad interpello a cui potrà partecipare tutto il personale.

2) U.O. nr. 8 -Settore colloqui – l’entrate/uscita sarà regolamentato con procedure di mobilità ordinaria al pari delle altre UU.OO con criteri da rivedere.
La UIL nel corso degli interventi, ha ribadito comunque che se l’accordo non verrà concluso entro il 15/12/2017, le procedure di mobilità siano avviate con i vecchi criteri del precedente PIL, al fine di salvaguardare le aspettative di tutto il personale di Polizia Penitenziaria.

La riunione terminata alle ore 16:20 circa, è stata aggiornata al giorno 30 novembre 2017, ore 09:30 per la prosecuzione dei lavori.

Vi terremo aggiornati dell’esito del prossimo incontro.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato del 24.11.2017.pdf)Comunicato del 24.11.2017.pdf[ ]53 kB