fbpx

In data odierna, è  proseguita  la riunione con la Direzione della CC di Prato. All’ordine del giorno la revisione del  PIL, ridistribuzione nelle unità operativa a seguito  dei trasferimenti della mobilità di settembre e dei partecipanti al corso di formazione per Vice Ispettori.

La delegazione UIL è composta da Lai Mauro, Madeo Domenico e Bindo Ivan,  ha partecipato attivamente alla riunione esprimendo le proprie osservazioni che in breve si riassumono:

Integrazione N.T.P.

Sul punto questa sigla ha chiesto ed ottenuto alla Direzione lo stralcio della discussione, condiviso dalle altre O.S. presenti, in quanto l’argomento è stato già oggetto di accordo di livello regionale, e quindi il tavolo locale è incompetente. Abbiamo comunque chiesto l’integrazione delle unità al Nucleo come stabilito dall’accordo del PRAP Toscana-Umbria.

Accorpamento unità operative nr. 8 e nr. 2 in unica U.O.

Le parti hanno convenuto l’unificazione  delle unità operative con la creazione del settore “centralino detenuti” che diventerà postazione fissa ad interpello.

Il suddetto accordo, tenuto conto che le procedure della mobilità interna, sono state già avviate il 10 ottobre scorso, sarà attuato dal prossimo anno, al fine di non incidere sull’attuale mobilità.

Integrazione Unità Operativa nr. 4.

Dopo il trasferimento di 3 unità ruolo Agenti/Assistenti, la Direzione ha comunicato di integrare nr. 2 unità (di cui 1 con qualifica Ass.te/Ass. Capo e 1 Ag.te/Ag.te Scelto) utilmente collocati in graduatoria per l’anno 2018.

Ufficio sopravvitto.

La Direzione, nonostante le ripetute richieste, non ha ritenuto possibile integrare l’unità mancante per carenza di personale. Di conseguenza, l’uscita dell’unità  prevista con l’attuale  mobilità verrà congelata. La Direzione in tal senso, emetterà un avviso rivolto a tutto il personale per informare tutti i candidati richiedenti l’acceso al sopravvitto.

Carichi di lavoro Passeggi Media Sicurezza

In considerazione dell’aumento delle attività che si svolgono all’interno dei corridoi passeggi, abbiamo chiesto alla Direzione, di rinforzare le suddette postazioni, in virtù dell’eccessivo carico di lavoro sull’unico Agente in servizio. (passeggi, palestra, corsi religiosi, corsi scolastici che vertono in quella zona dell’istituto).

Criteri per l’individuazione dei responsabili di reparto. 

Su questo argomento, le parti, si sono date appuntamento al 15/11/2018 per la prosecuzione dei lavori. 

       Vi terremo aggiornati.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato del 19.10.18.pdf)Comunicato del 19.10.18.pdf[ ]95 kB