Questa Organizzazione Sindacale, continua a ricevere ormai quotidianamente, lamentele in merito alle disfunzioni di un settore delicato come quello in oggetto, complementare per la garanzia dei diritti soggettivi del personale operante nella struttura da Lei diretta.
Ciò detto, continuiamo ad assistere ad un utilizzo improprio del personale ivi incardinato, rispetto agli accordi decentrati vigenti, infatti quotidianamente le unità di Polizia Penitenziaria vengono impiegatein compiti diversi da quelli dell’ufficio segreteria, nonostante ad oggi la pianta organica generale di Sollicciano risulti essere addirittura in esubero.
E’ davvero singolare che una unità di Polizia Penitenziaria trasferita alla C.C. Mario Gozzini, siastata trattenuta presso l’ufficio in oggetto con il preciso compito di agevolare il passaggio di consegne con altro personale neo inserito nella segreteria, ma questo purtroppo sistematicamente viene impiegatoall’interno della struttura in altra attività lavorativa, facendo venir meno il presupposto di cui sopra.
Altro aspetto da non sottovalutare, riguarda l’intero coordinamento e i compiti del predetto ufficio, che a tutt’oggi non risultano ancora conferiti, nonostante siano presenti due funzionari dell’organizzazionee delle relazioni.
Oltre a ciò, purtroppo le procedure amministrative di molti atti invece di essere snelle e veloci, e digitalizzate, risultano molto lente e arzigogolate, peggiorando cosi la funzionalità e la speditezzadell’azione amministrativa.
Alla luce di quanto sopra, considerato l’arretrato persistente e il disordine degli archivi di detto ufficio, la invitiamo ad assumere tassative determinazioni affinché il suddetto personale di Polizia Penitenziaria, non venga più distolto dal proprio compito primario, e altresì le chiediamo l’efficentamento dell’intero settore garantendo così tempi certi per la risoluzione dei problemi.
Si resta in attesa di urgentissimo riscontro e si porgono distinti saluti.