Gentile Direttore, Gentile Provveditore,
In data 1 novembre 2018 è stata avviata una nuova procedura per la gestione e pubblicazione dei servizi del personale di Polizia Penitenziaria con l’utilizzo del sistemaGUSWEB; una sorpresa amara..!! tanto che per vedere il proprio turno di servizio pubblicato
sul Mod. 14/A, ogni dipendente si dovrà dotare di una “Lente di ingrandimento”, attese le ridottissime formule dei caratteri applicati dal sistema.
In proposito, per una migliore evidenza del problema, si allega copia fotostatica degli orari pubblicati prima del 1 novembre (tab. A) e dopo (Tab: B).
Nonostante le lamentele e richieste di adeguamento fornite direttamente all’ufficioservizi, ci viene risposto che non possono modificare le procedure dei file, perché il sistema è gestito direttamente dal Provveditorato Regionale Toscana-Umbria.
Ancora, ci viene segnalato, che nelle versione precedente, ogni dipendente aveva la possibilità di accedere nel sistema, registrarsi e ricevere una scheda informativa sulle spettanze fruite o da fruire, oppure visionare il proprio turno di servizio e gli orari espletati o da espletare, oggi non è più possibile a causa dell’inacessibilità al nuovo sistema in tutti i sensi.
Tale metodologia, denota un arretramento delle informazioni disponibili e di conoscenza importante per ogni singolo lavoratore, tanto che presso la biblioteca dell’Istituto èstato installato un PC ad hoc dedicato per la libera consultazione da parte dei lavoratori, oggi anche questo è vietato visto che il sistema è inaccessibile.
Per quanto sopra, si chiede al PRAP Toscana-Umbria un intervento urgente ed immediato, affinché siano, modificati i caratteri degli orari dei turni assegnati ad ogni dipendente, al fine di evitare spiacevoli errori di lettura e quindi la possibile sovrapposizione dei turni originariamente attribuiti e riaprire la possibilità di potersi registrare nel nuovo sistema per una libera consultazione del proprio profilo individuale.
Alla Segreteria Regionale che legge per conoscenza, si chiedono opportuni interventi.
Si resta in attesa di cortese urgente riscontro.