fbpx

In data odierna, si è tenuta una riunione con la Direzione della C.C. di Prato a distanza di 1 anno circa dall’ultimo incontro.
La delegazione UIL composta da Massimo Lavermicocca, Mauro Lai e Domenico Monardo, in apertura la UIL ha evidenziato l’importanza della ripresa delle relazioni sindacali e dell’apertura al confronto più volte richiesto.

Contestualmente, si è passati quindi all’ordine del giorno che prevedeva la revisione dei criteri del PIL ed in particolare l’art. 5 sulla mobilità interna – la discussione ha avuto inizio con proposta da parte della Direzione di creare 2 unità operative all’interno dell’attuale U.O. nr. 2, accorpando le postazioni di: centralino detenuti e rilascio e colloqui e l’altra sala regia, portinerie, sentinelle e semilibertà.

Dopo un ampio dibattito, le parti, hanno convenuto di rinviare l’incontro a venerdì 24/11/17, per la prosecuzione dei lavori. Infine, la UIL ha chiesto di mettere a verbale una clausola, ovvero, che se le parti non definiranno un nuovo accordo entro il 15 dicembre 2017, le procedure di mobilità siano avviate con i vecchi criteri del precedente PIL, al fine di salvaguardare le aspettative di tutto il personale di Polizia Penitenziaria Pratese.

Vi terremo aggiornati dell’esito del prossimo incontro.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato 21.11.2017.pdf)Comunicato 21.11.2017.pdf[ ]53 kB