fbpx

Questa Organizzazione Sindacale la ringrazia e
mediante l’esposizione completa dell’attuale situazione del servizio telecomunicazione regionale, di cui alla nota DAPPR 0005527 del 07.02.2022.

Ovviamente il lavoro fa parte di una consapevolezza di un servizio importante, oggi ancora inefficiente come le avevamo esposto con la nota UIL 233 il 21.12.2021, ma cruciale per lo sviluppo del futuro del sistema penitenziario.

Il completamento del sistema crediamo che si possa raggiungere anche e soprattutto con l’organizzazione del servizio (S.I.R.) Servizio Informatico Regionale, integrativo al T.L.C. perché anche questo servizio da anni non funziona e diventerà sempre più cruciale ed importante nelle scelte future d’innovazione sul piano triennale per l’informatica (2021/2023) e la transizione digitale nella pubblica amministrazione per il 2025.

Una riflessione ovviamente va fatta, sulle responsabilità e sulla viziosa inerzia del perché siamo arrivati solo oggi a dover chiedere un’analisi e proposte a coloro che avevano responsabilità.

Le saremmo gradi, se ci anticipasse la nota GDAP 22006.U del 20.01.2022 e il documento di programmazione territoriale trasmesso al DAP, al fine di condividere con Lei gli obbiettivi e le scelte politiche che si andranno ad adottare in regione.

Si confida che scelte su proposte che perverranno sul miglioramento e potenziamento dei servizi, nonché di individuazione e formative del personale, saranno oggetto di partecipazione sindacale.

In attesa di riscontro le inviano Cordiali Saluti.