AGGIORNAMENTO IN ALLEGATO IL RISCONTRO DELLA DIREZIONE !!!

 

Egregio Direttore,
dal personale che opera attualmente presso la sala operativa di codesta sede abbiamo ricevuto notizie riguardo al mancato riconoscimento del compenso previsto dalla lettera A1) del F.E.S.I. relativo all’anno 2017 e, all’uopo, appare opportuno, sempre nell’ottica di una proficua collaborazione tra le parti, che questa Organizzazione Sindacale Le participi la propria riflessione maturata circa le previsioni dell’accordo in esame.

A nostro parere, l’elemento oggettivo da prendere in considerazione affinchè le mansioni di “addetto alla sala regia” possano essere ricondotte alle fattispecie elencate nell’art.34 del D.P.R. 82/99, dalle quali prende spunto la citata lettera A1), potrebbe essere proprio quello dell’operatività del compito assegnato, che volendolo meglio esplicare funge da supporto logistico alla vigilanza interna ed esterna dell’istituto.

A ciò si aggiunge, dal punto di vista dell’orario di lavoro, che detto posto di servizio implica l’articolazione dei turni su più quadranti con la copertura delle ventiquattro ore giornaliere.

Alla luce delle questioni segnalate, sollecitiamo codesto Direttore a valutare la fattibilità dei correttivi richiesti, che da parte del personale cui si fa riferimento potrebbero essere recepiti come un riconoscimento delle responsabilità, nella stessa misura di coloro che sono impiegati nei compiti operativi dell’istituto.

In attesa di un cortese riscontro, si inviano distinti saluti.