fbpx

Gentile Direttore,

questa Organizzazione Sindacale, sta chiedendo da due anni, insistentemente ed ininterrottamente, un confronto sui piani ferie estivo e natalizio, nonché un accordo sul protocollo di intesa locale, sia per la CC di Livorno sia per la sezione distaccata di Gorgona, senza avere un ben che minimo cenno di considerazione; la dirigenza è praticamente assente.

Detto ciò, anche quest’anno rileviamo, attraverso atti interni all’Amministrazione, che la direzione labronica è in evidente difficoltà ad assicurare le ferie che Essa stessa ha pianificato e deciso in modo unilaterale, tanto da arrivare a chiedere un contributo al personale di un altro reparto, come il Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti, che è bene ricordare, visto che si dimentica oppure si fa finta, opera in funzione di un D.M. del 08 febbraio 2012 e che come articolazione è posta alle dirette esclusive dipendenze dell’Ufficio IV - Sicurezza Traduzioni del Provveditorato.

A nostro avviso, non comprendendo il senso di cosa codesto dirigente stia ragionando con l’Ufficio del PRAP, dal momento che tutto il personale ha diritto alle ferie indipendentemente da dove opera, riteniamo di poter affermare che anche quest’anno codesta direzione non è riuscita ad elaborare il SUO, AUTONOMO piano ferie, fallendo nell’intento.

Nella speranza che questa ulteriore lezione sia da stimolo per il prossimo futuro, affinché non si alzino più barriere sul coinvolgimento e confronto con le OO.SS., le inviamo cordialmente i nostri auguri.

Allegati:
Scarica questo file (Nota 172_20.pdf)Nota 172_20.pdf[ ]381 kB