fbpx

-In data odierna, si è tenuta la riunione presso il Prap Toscana un’incontro con all’ordine del giorno i seguenti argomenti:

1) Revisione e modifica del decreto 234/2000;
2) Funzionamento Centrale Operativa Regionale; 3) Contingente N.O.R.

La delegazione UIL composta Mauro Lai, Grieco Eleuterio e Massimo Lavermicocca, ha partecipato ai lavori fornendo il proprio contributo sull’interezza dell’impianto, condividendo gran parte dei criteri di generali di accesso ai nuclei proposti nella nuova bozza che andrà a sostituire il decreto 234/2000.

Le parti, hanno avuto modo di esaminare i primi 3 articoli dell’elaborato, proponendo lievi modifiche. In tal senso, la parte pubblica raccogliendo le osservazioni riformulerà una nuova bozza di lavoro.

Per quanto riguarda il funzionamento della COR, si segnala che il Prap Toscana, dopo le pressanti richieste di chiarimenti della UIL riguardo all’emissione di ordini di servizio del Direttore dell’Ufficio delle Traduzioni, ordini di servizio in netto contrasto con quanto concordato in data 5/12/2013 in tema di costituzione della COR, ha accolto la richiesta di sospensione del suddetti ordini di servizio, essendo materia regolata dalle norme contrattuali, ha assunto l’impegno ad aprire un confronto nel merito in tempi brevi.

Alle ore 14:00 circa, il Provveditore, interrompe la riunione e ufficializza la sua dipartita entro brevissimo tempo dalla Regione Toscana per un nuovo incarico verso il Provveditorato della Puglia.

Nella circostanza, la UIL, ha ringraziato il Provveditore per il suo operato nella Regione, augurando allo stesso i migliori auspici per il nuovo incarico.

In conseguenza della suddetta comunicazione, le parti, hanno rimandato ogni discussione al futuro Provveditore proveniente dalla Regione Puglia che dovrebbe insediarsi, almeno per quanto ci è dato sapere entro qualche settimana.

Per quanto attiene il 3° punto, ovvero la discussione sul NOR, si segnala che l’argomento non è stato affrontato per mancanza di tempo e quindi rinviato al prossimo incontro.