Gentile Direttore,

La scrivente O.S. ha appurato e riscontrato dalla visione dei servizi del personale di polizia penitenziaria NTPI di Pisa come, la distribuzione dei turni giornalieri di servizio siano un copia e incolla per diversi giorni, ovvero ci sono persone che a parità di grado e di mansioni viene sistematicamente impiegato giornalmente con gli stessi orari di servizio.

Se da un lato è del tutto legittimo, considerato la particolarità del servizio presso NTP, una previsione nel programmato mensile di turni 8/14 per tutti, all'atto di predisporre il servizio giornaliero, viene, come detto sopra, riproposto allo stesso personale, lo stesso orario di servizio per diversi giorni.

Sarebbe auspicabile, come più volte segnalato anche per i servizi del personale di polizia penitenziaria di servizio a turno nei reparti interni, la distribuzione a tutto il personale, dei vari turni e orari di servizio.

Inoltre, dalla visione del servizio giornaliero del personale NTPI di Pisa si apprezza come la sostituzione del comandante del NTPI di Pisa non sia attribuito ai legittimi destinatari ovvero al personale del ruolo ispettori ma, ad altre figure del ruolo dei sovrintendenti che giornalmente viene impiegato come capo scorta.

In attesa di vostro cortese riscontro, cordiali saluti.

Allegati:
Scarica questo file (nota_ntp_gestine_servizi.pdf)nota_ntp_gestine_servizi.pdf[ ]100 kB